Home » Infissi in alluminio taglio termico

Infissi in alluminio taglio termico

Gli infissi in alluminio “a taglio termico” sono particolari infissi realizzati con profilati di alluminio atti a garantire una migliore tenuta nei confronti delle dispersioni termiche e a risolvere il problema del ponte termico in corrispondenza dei serramenti.
La guarnizione esterna utilizzata negli infissi normali non sempre è sufficiente per evitare infiltrazioni di aria e di acqua, soprattutto in condizioni climatiche estreme. In questi casi l’elevata pressione dell’aria e dell’acqua spingono dall’esterno l’anta del profilato portandola a flettersi verso l’interno determinando così il distacco della guarnizione.
I profilati a “taglio termico“ utilizzati per gli infissi prodotti dalla FEOLI Serramenti SRL si basano sul principio dell’interruzione della continuità del metallo attraverso l’inserimento di barrette in poliammide rinforzati con fibre di vetro inseriti meccanicamente in corrispondenza di una camera interna al profilato. Le guarnizioni ad alte prestazioni propongono un’elevata tenuta evitando spifferi e rumore mentre i vetri sorretti dai serramenti assicurano elevati livelli di isolamento. Gli infissi così realizzati garantiscono tenuta all’aria, tenuta all’acqua, resistenza ai carichi del vento classi C K termico classe 2.1(norma DIN 18 055).
Per questi motivi gli infissi a taglio termico rappresentano un’ottima soluzione per l’isolamento caldo-freddo e per una perfetta tenuta aria-acqua.