L’attenzione messa dal reparto Ricerca e Sviluppo della FEOLI Serramenti nell’offrire ai clienti prodotti sempre all’avanguardia per tecnologie e materiali, non poteva non considerare una linea dedicata al PVC, il cloruro di polivinile, un materiale termoplastico ricavato da materie naturali quali il sale e il petrolio.
Materiale perfetto per la sua versatilità, le sue grandi qualità e l’economicità, il PVC ha già sostituito l’utilizzo dei materiali tradizionali; grazie alla tenuta all’acqua, alla termosaldatura degli angoli ed alle guarnizioni elastiche garantisce la completa impermeabilizzazione dell’infisso. Tenuta alle sollecitazioni del vento, stabilità dimensionale, resistenza al fuoco, riciclabilità, inalterabilità, isolamento termico ed acustico le caratteristiche che consentono all’infisso in PVC una durata pluriennale senza la necessità di trattamenti con verniciature successive.
Gli infissi della linea PVC della FEOLI Serramenti si possono adattare a qualsiasi tipo di arredamento grazie alle multicromie ed alle finiture che con texture simili al legno ottengono l’effetto dell’essenza desiderata.
Utilizzabile per la creazione anche di porte e persiane, la linea PVC si presenta come soluzione ottimale da scegliere per garantire risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.